CAPONE BUNGTBANGT & FRANCESCO SONDELLI
In nome di una condivisione senza bandiere e senza barriere chiediamo a tutte le persone sensibili che lavorano in radio, televisioni, giornali, associazioni di sostenere quest’iniziativa programmando il brano, comunicando la possibilità di contribuire con l'acquisto o con una donazione, ma anche semplicemente facendo un passaparola per la riuscita di questo progetto.

Il progetto
Una canzone per finanziare attività artistiche e creative per i bambini dei quartieri disagiati del sud del mondo. Questo è il motivo per cui Capone e Francesco Sondelli hanno scritto Project ReEvolution.
Capone da Napoli, e Sondelli da Los Angeles, sono stati in contatto via Skype per due mesi durante i quali hanno ideato, arrangiato e preparato le registrazioni musicali a migliaia di chilometri di distanza. Una volta insieme, l’estate scorsa, hanno inciso questo bellissimo brano, girandone anche un video a Napoli.
La canzone prende in prestito la metafora della farfalla, che, da larva, diventa uno degli insetti più belli; come la farfalla, anche i bambini nati nei quartieri a rischio del sud del mondo, vanno aiutati a “rievolversi” in ciò che realmente sono: delle creature bellissime.
“Noi come musicisti – è il pensiero di Capone e Sondelli – siamo stati molto fortunati ma non dimentichiamo chi lo è di meno. Abbiamo un dono meraviglioso che vogliamo condividere, sappiamo che la musica è potente e può fare qualcosa!”
Project ReEvolution è un atto concreto. Pensato per il mercato internazionale è in vendita solo on-line e l'intero ricavato sarà devoluto a ManiTese (www.manitese.it), un’organizzazione non governativa che opera in diverse zone del mondo con progetti di sviluppo sostenibile. In particolare i fondi serviranno a finanziare due progetti: a Napoli il progetto SaniStella (www.manitese.it/napoli) che prevede attività di doposcuola e laboratori creativi per i ragazzi a rischio dei quartieri Sanità e Stella e l'altro, in Guatemala, è il progetto 2194 di ManiTese (http://www.manitese.it/progetti/?p=390) che si propone di promuovere l’istruzione dei ragazzi di strada di Città del Guatemala. Inoltre è stato aperto un conto corrente bancario con Banca Etica per chi volesse fare donazioni a prescindere dall'acquisto del brano. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito appositamente creato www.projectreevolution.com

Per le donazioni il conto corrente aperto con Banca Etica è:
Maurizio Capone per ManiTese
IBAN - IT 06 G 05018 03400 000000129529
BIC
(da aggiungere per l'estero) - CCRTIT2T84A

Grazie a nome dei bambini che cerchiamo di aiutare!
Capone BungtBangt & Francesco Sondelli per Project ReEvolution

Hanno già dato la loro adesione sostegno ed in alcuni casi il patrocinio:
Fondazione CannavaroFerrara, Banca Etica, Comune di Napoli, L'Altoparlante, Radio Kiss Kiss Napoli, Ninja Marketing, Mr. Wolf Produzioni, Elvis Satta, Maribel Atoche, Yeny Atoche, Andrea Barionovi, Big Stone Studio, Ruth Kundstadter...e molti altri si stanno aggiungendo in queste ore. La lista completa ed aggiornata sarà pubblicata sul sito ufficiale.

  News Italia
29 novembre 2009
Mercoledì 2 dicembre su Rai Due - I fatti vostri -   a partire dalle 11,00: Capone BungtBangt presentano in anteprima televisiva Project ReEvolution. Suoneranno live senza Francesco Sondelli che nel frattempo è in missione in Guatemala.

Martedì 8 dicembre ore 12 e 30: presentazione alla stampa di Project ReEvolution presso la sede di Mani Tese in piazza Cavour 190, Napoli. Interverranno il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, il presidente di Mani Tese Renato Briganti, Capone ed i "suoi" ragazzi del laboratorio

23 novembre 2009

Nasce il sito internet www.projectreevolution.com
Progetto umanitario nato da un’idea di Francesco Sondelli e Capone, leader del gruppo napoletano BungtBangt. Il progetto si propone di sostenere ManiTese nelle attività a favore dei bambini che vivono nelle zone a rischio nel sud del mondo. Comprate il brano o fate una donazione da questo sito nella apposita pagina!


 
 
   
 


 
Home | News | The Project | Media | Team | Donate | Links | Store
2010 © Project ReEvolution. All Rights Reserved | Realizzato da: Andrea Barionovi